FAQ
GENERALI
La “fine art” è un’interpretazione artistica estremamente soggettiva volta a trasmettere un’emozione, non si limita ad immortalare fedelmente quello quello che si fotografa.
Nei prezzi riportati è incluso:
Per la stampa su dibond
– realizzazione della fotografia.
– stampa su carta perlata.
– supporto su di bond ed operazioni di montaggio.
– materiale per l’imballaggio in sicurezza (assi di compensato applicate davanti e dietro per attutire urti accidentali), maggiore è la grandezza e maggiore sarà il costo volumetrico delle assi e la relativa spedizione.
– spedizione proporzionata alla grandezza del collo.
Per il rotolo di stampa
– realizzazione della fotografia.
– stampa su carta perlata.
– tubo in cartone per la spedizione.
– spedizione tramite tubo.
COPYRIGHT
Tutte le immagini presenti all’interno di questo sito sono protette da copyright anche detto diritto d’autore.
Questo vuol dire che il loro utilizzo è assolutamente vietato senza l’espressa autorizzazione dell’autore.
Il fatto che una foto sia pubblicata su un sito internet o su un social non vuol dire che sia liberamente riutilizzabile da chi ne dimostri interesse.
La trasgressione in tale ambito comporta una denuncia presso le autorità competenti.
L’uso non permesso delle immagini in rete è rintracciabile tramite diverse operazioni a tutela del fotografo.
Il loro utilizzo può essere richiesto come licenza d’uso (vedi sotto).
L’uso di una “bassa” risoluzione sul web è una delle principali pratiche per difendersi contro il furto d’immagini e scoraggiare il download illegale. La stampa fotografica verrà invece eseguita a risoluzione massima, procedura obbligata soprattutto in casi di stampe molto grandi, per esaltarne i dettagli e la qualità.
Le concessioni d’uso delle immagini per il web tramite licenze verranno invece inviate con una risoluzione adeguata alla loro visione ottimale sul web.
No, la stampa verrà inviata senza firma (detto anche watermark digitale) a meno che venga espressamente indicato di mantenerla.
La firma digitale viene inserita sia con funzione di riconoscimento del fotografo sia come strumento contro il furto di immagini sul web (seppur in alcuni casi risulti essere poco efficace).
PERSONALIZZAZIONI
Il servizio di personalizzazione dei formati è disponibile. Ti basterà contattarmi per scrivermi le tue esigenze.
ASSOLUTAMENTE NO, le foto già in bianco e nero vengono trattate come le foto a colori.
MOCKUP
Potrai così valutare quale stampa si abbina maggiormente al tuo arredo circostante.
Oltre a compilare il form nella sezione contatti, dovrai inviarmi una mail con la tua foto allegata a info@landscapefineart.it indicandomi le misure approssimative che desideri.
Per facilitarmi il lavoro di creazione del mockup ti consiglio di scattare la foto in maniera più frontale possibile rispetto alla parete da arredare.
Includi nello scatto eventuali arredi cui vuoi abbinare il fotoquadro come ad esempio un divano, un letto, o un tavolo con un gruppo di sedie, se questi sono sotto la parete da arredare.
Non includere nello scatto elementi che coprono la parete sul quale verrà applicata la mia anteprima fotografica come ad esempio lampadari che penzolano o elementi d’arredo lunghi che passano davanti alla parete come rami di piante in vasi o cose simili
NON hai bisogno di fotocamere professionali, uno smartphone di ultima generazione fa egregiamente il lavoro richiesto.
STAMPA
-Stampa su carta montata su pannello rigido dibond in alluminio.
-Stampa su carta non montata su pannello, inviata arrotolata.
PRIMA OPZIONE: il fotoquadro è già pronto ed attaccato sul suo supporto, non dovrai fare altro che appenderlo alla parete! Il pannello dibond è l’ideale per la sua leggerezza e rigidità.
In casi di stampe molto grandi questa opzione comporterà una maggiorazione nella spedizione per via del grande ingombro e dell’imballaggio per tutelare l’integrità del fotoquadro. La spesa di spedizione è già inclusa e calcolata nel prezzo del prodotto.
SECONDA OPZIONE: viene inviata la stampa con un margine bianco di qualche centimetro. La seconda opzione è indicata nel caso tu voglia incorniciare il fotoquadro o tu disponga già ad esempio di supporti con telaio. Il margine bianco servirà per le operazioni di attaccamento alla cornice. In caso tu abbia una cornice a giorno, ti basterà rifilare il bordo bianco ed applicarlo sulla tua cornice.
IMPORTANTE : fai molta attenzione e ricorda prima di fornirmi le misure della stampa di controllare le misure della tua cornice. Sbagliando potresti dover ritagliare parte dell’immagine, o peggio, cambiar misura di cornice!
Consiglio sempre di prendere prima la stampa e sucessivamente la cornice.
La seconda opzione è la più economica delle due, infatti non comporta il pagamento del pannello dibond. Inoltre la stampa verrà inviata arrotolata in un tubo rendendo più economica anche la spedizione (specialmente per stampe molto grandi).
Ti consiglio inoltre di leggere la domanda più sotto relativa alla scelta del fotoquadro più adatto!
SPEDIZIONI
LICENZA D'USO
Se ad esempio la stessa immagine vuoi utilizzarla sul tuo sito web e per stampare dei depliants cartacei ti serviranno due licenze differenti.