Chi sono

Non penso esista un cuore talmente insensibile da non emozionarsi davanti alla maestosità di un luogo. Io stesso da ragazzino sognavo quei viaggi che vedevo solo in televisione nei documentari d’avventura; gli scenari che quegli uomini vivevano in prima persona erano attimi che avrebbero mantenuto per sempre come un prezioso ricordo durante la loro vita. 
 
La natura è una bizzarra artista che riesce a stupirci e a toccare le nostre corde emotive, ma anche le grandi opere d’ingegno umano lasciano altrettanto sbalorditi, basti pensare alle piramidi azteche, ai monumenti dell’antica Roma, i palazzi risorgimentali o gli skylines che sfidano la gravità con le loro forme appuntite.
 
Mi chiamo Christian Basetti, vivo a Milano, e sto vivendo il sogno che facevo da ragazzino grazie alla mia passione fotografica legata alla paesaggistica.

non saprei dire se è la passione fotografica a indurmi a viaggiare o il viaggio a fotografare.

Ho la fortuna, con la mia esperienza accumulata in anni di viaggio e sviluppo della tecnica fotografica, di poter realizare scatti emotivamente d’impatto che posso mantenere come testimonianza materiale di momenti unici che ho vissuto, molto spesso legati ad avventure e difficoltà nel realizzarli. E posso stamparli ed appendere a casa mia a ricordo delle bellissime esperienze che ho vissuto.
 
Chissà quante altre persone hanno la mia passione di viaggio o semplicemente una passione legata all’arte e la bellezza che un luogo esprime ma non hanno le competenze per poter portarsi a casa un ricordo fotografico appagante da appendere in casa.
Ma quante volte hai dovuto affidarti a negozi generalisti che vendono qualsiasi tipo di soggetto per poi trovare solo una scelta limitata legata al paesaggio, e molto spesso pacchiana?
 
La mia esperienza come viaggiatore e fotografo fine art ti permetteranno di avere un prodotto emozionante esclusivo.
 
La mia arte fotografica non è su commissione, ciò vuol dire che realizzo ESATTAMENTE ciò che voglio con una passione spontanea slegata dal fatto di dover realizzare qualcosa scelto da altri di cui non si ha interesse.
In molti sono soliti dire che un lavoro fatto con passione ha un qualcosa in più…nulla di più vero!
Click destro disabilitato!